• Lunedì

    9:00 - 18:00

  • Martedì

    9:00 - 18:00

  • Mercoledì

    9:00 - 18:00

  • Giovedì

    9:00 - 18:00

  • Venerdì

    9:00 - 18:00

  • Sabato

    Chiuso

  • Domenica

    Chiuso

Hair Beauty Fashion Academy

Extension Ciglia: Quello che Devi Sapere per Offrire un Servizio al Top

Oggi parliamo del trattamento estetico più amato e in voga tra le donne: le extension ciglia! Molte donne hanno ottenuto risultati davvero incredibili! Ma ci sono un paio di cose che dovresti sapere per assicurarti un effetto da lasciare senza fiato! 😉

Vediamo insieme nello specifico di cosa si tratta.

Cosa sono le extension ciglia e come vengono applicate?

Le extension ciglia sono, appunto, delle ciglia finte sotto forma di ciuffetti o singole ciglia, che possono essere anche di capelli veri oltre che di materiale sintetico, che vengono applicate alle nostre ciglia naturali in modo semipermanente con il metodo one-to-one, donando alle ciglia un aspetto incurvato, allungato e infoltito.

L’impianto completo delle extension ciglia dura circa 2 ore e vengono applicate con una pinzetta mediante una colla apposita per questo trattamento estetico; i ciuffetti vengono posizionati ed incollati alla rima cigliare, facendo la massima attenzione agli occhi della cliente.

Per un look più naturale l’applicazione viene alternata tra le ciglia finte e quelle naturali su tutto l’occhio. 

La docente mostra la tecnica ad una corsista durante il nostro corso Extension Ciglia.

Quanto dura il trattamento estetico?

Sfortunatamente, trattandosi appunto di un trattamento semipermanente, le ciglia finte hanno una durata limitata

Sottoponendosi al primo impianto in modalità one-to-one, il trattamento dell’estensione delle ciglia dura all’incirca dalle 3 alle 4 settimane. Questo perché le extension vengono applicate sulle ciglia naturali, esse seguono il proprio ciclo vitale dunque nascono, crescono e vivono non più di 5 settimane, poi cadono perdendo così anche le ciglia finte applicate su di esse.

Perciò è molto importante ritoccarle ogni 3/4 settimane, riempiendo così il vuoto creato dalla caduta delle nostre ciglia naturali ed evitando così di apparire poco curate e trasandate. 

Ottimo! Ora che sai cosa sono nello specifico le extension ciglia, quanto dura il trattamento e qualche consiglio utile, conosci le cose più importanti che devi tenere a mente per regalare alle tue clienti uno sguardo davvero invidiabile! 🙂

Scrivi un commento